26 gennaio 2012

Esperimenti di manipolazione del clima




A quanto pare l’uomo sta riuscendo davvero a dominare la natura e a manipolarla, attraverso esperimenti condotti sul clima. In pratica si immettono delle sostanze chimiche nell’atmosfera e si può modificare il tempo atmosferico, ottenendo pioggia, sole o neve su ordinazione. USA e Russia sono gli Stati accusati di svolgere questi tipi di test e soprattutto si pensa che il loro obiettivo sia creare un nuovo tipo di arma, e cioè il clima, da essere utilizzata al posto dell’arma da fuoco nei conflitti bellici, dando così origine a una nuova forma di conflitto: la “guerra climatica”. Sembra che USA e ex URSS abbiano avviato queste sperimentazioni già negli anni ’30. Oggi, pare che anche altri Stati del mondo stiano mettendo a punto test di manipolazione del clima. 


Si parla di scie chimiche e del progetto HAARP. Le scie chimiche sono sostanze come ioduro d’argento, bario e alluminio che, lanciate da razzi nell’atmosfera, diretti verso le nubi, fanno sì che, attraverso un processo chimico, in una determinata zona non cada la pioggia. L’HAARP, invece, che sta per “High frequency Active Auroral Research Program”, è un’installazione civile e militare, con base in Alaska, dedita ad inviare onde radio nella ionosfera, causando perturbazioni simili a quelle prodotte dalle radiazioni solari.



Qualcuno è arrivato addirittura ad ipotizzare che, dal momento che l’HAARP effettua esperimenti su campi elettromagnetici fortissimi, il terremoto in Cile del 2010 e quello in Giappone del 2011 e lo tsunami avvenuto nell’Oceano Indiano nel 2005 siano stati provocati da tali esperimenti. 


Attenzione, questo non significa che il clima stia cambiando a causa di questi esperimenti. Il problema del global warming c’è e va affrontato. Ma il punto è che l’uomo non solo sta modificando l’equilibrio della natura con le sue attività e con il suo stile di vita, ma inoltre sta attuando esperimenti meteorologici per modificare il clima a suo piacimento. Tutto ciò è raccapricciante e sembra del tutto assurdo e inverosimile, ma a quanto pare vi sono sempre più prove e testimoni di queste sperimentazioni. La cosa impressionante è che l’uomo sta rischiando davvero di giocare con il fuoco: scatenare le forze della natura o domarle potrebbe essere la nostra rovina.


Nessun commento:

Posta un commento